about-us-image

STORY TELLING

Il progetto MERIGA nasce dalla voglia di offrire al cliente un prodotto che non sia solo il contenuto di una scatola ma un’esperienza di acquisto.
Per garantire l’alta qualità del prodotto vengono utilizzati solo materiali pregevoli, lavorati e combinati con sapienza da artigiani che vantano anni di esperienza nella manifattura calzaturiera.
Il prodotto Meriga può, dunque, vantare eccellenti materiali e una qualificata lavorazione artigianale, ma il nostro obiettivo era riuscire a dare di più al cliente che decide di acquistare le nostre scarpe.
Così è nata la domanda che ci siamo posti all’inizio di questo percorso: cosa offrire di più al cliente che acquista un paio di scarpe Meriga?

E così abbiamo fissato quelli che dovevano essere i nostri punti di forza:

  • - ARTIGIANATO
  • - CONFIGURAZIONE DEL PRODOTTO A PROPRIO GUSTO
  • - COMODITA’
  • - CERTIFICAZIONE 100% MADE IN ITALY

ARTIGIANATO Marchigiano – terra ricca di storia e manifattura

Le Marche sono una regione di mastri e botteghe artigiane.
L’artigianato marchigiano affonda le sue radici nel medioevo, soprattutto quello della lavorazione delle pelli, è frutto del patrimonio di esperienze tramandato di generazione in generazione dagli abitanti locali, riconosciuto a livello internazionale.
Una scarpa fatta artigianalmente vuol dire “fatta a mano”.
Non vengono utilizzati macchinari e tutta la lavorazione del prodotto è eseguita dall’artigiano, dalla scelta della forma alla progettazione, dal taglio della pelle all’orlatura, cioè l’unione di tutti i vari pezzi della tomaia che può richiedere anche un’ora di lavoro per ciascun modello, il montaggio e l’incollaggio della suola e del tacco, la cucitura, la fresatura, la lucidatura.
Ogni passaggio così eseguito fa acquistare al prodotto finale un valore di pregio.
Le scarpe fatte a mano sono uniche nel loro genere, anche scarpe dello stesso modello non saranno mai uguali fra loro, si differenzieranno per piccolissimi particolari, dai toni del colore, alle impunture, in quanto frutto non di una catena di montaggio, ma del lavoro di artigiani esperti che le assembleranno con la massima cura e precisione.
L’alta qualità dei materiali e la cura con cui sono assemblati le rendono estremamente resistenti. Le scarpe fatte a mano durano nel tempo.

“COME TU MI VUOI” (configurazione)

Volevamo dare al cliente la possibilità di essere protagonista nella scelta del prodotto e rappresentare al meglio il carattere e la personalità di ognuno, in modo da poter avere un prodotto unico nel suo genere.
E’possibile per ogni modello scegliere il pellame, i lacci, la suola, i vari abbinamenti.
Cosa c’è di meglio di un nuovo paio di scarpe che rispecchi perfettamente la tua personalità e i tuoi gusti?
La personalizzazione di una calzatura esalta la diversità, rendendo un manufatto un oggetto esclusivo. Il tuo.
Il prodotto assume un’altra fisionomia, allora qual’è la firma che conta di più ora, quella del brand o la tua?
Allora tastiera alla mano e via!
Ti basterà un click sulla scarpa che preferisci dal menù shop uomo o donna e vedrai come è facile la scelta dei colori dei pellami o tessuti da abbinare a tuo gusto.
Sarà una soddisfazione creare la scarpa che desideravi!
Diventa tu stesso il tuo PERSONAL DESIGNER.

COMODITA’.

Lo dice la parola stessa: vuol dire che le scarpe verranno confezionate espressamente per rendere i vostri piedi comodi, quindi non dovrete accontentarvi di una forma o di uno stile che più o meno si adatterà a voi.
Se poi consideriamo il fatto che i nostri piedi non sono mai perfettamente uguali fra loro, calzare delle scarpe comode può risolvere non pochi problemi!
Tornare a casa e non vedere l’ora di togliersi le scarpe, a chi non è capitato?
Allora abbiamo deciso che il nostro obiettivo era proprio quello di offrire al nostro cliente un’esperienza nuova: dimenticarsi di averle ancora ai piedi.
Se non sono comode non le facciamo.
Per valutarne l’effettiva comodità abbiamo testato personalmente i prodotti e li abbiamo fatti testare a conoscenti, divenuti ormai clienti abituali.
Sono per noi motivo di orgoglio le diverse le testimonianze di clienti soddisfatti, i quali camminando per ore, anche su terreni sconnessi, hanno riscontrato la vera comodità della scarpa.
Citiamo un cliente che ci è rimasto nel cuore, il quale ci scrisse dicendo che le nostre scarpe sono le più comode nella storia della “comodicità”.
E’ stato quindi coniato un nuovo termine, COMODICITA’, per esprimere la soddisfazione di indossare le scarpe Meriga.
Dovrebbe essere aggiunto al dizionario e come sinonimo Meriga.
Scherzi a parte, siamo veramente contenti di aver raggiunto lo scopo di garantire al pubblico un prodotto comodo, FATTE COME VANNO FATTE.
E dunque, abbiamo una scarpa COMODA, realizzata ARTIGIANALMENTE con prodotti di alta qualità, abbiamo il configuratore per PERSONALIZZARE il prodotto che da al cliente la possibilità di essere il principale attore… ma il cliente come fa darci piena fiducia?
Ci vuole un Fiore all’occhiello! Una certificazione che garantisca l’effettivo valore della nostra produzione.

DESIGN E MANIFATTURA 100% MADE IN ITALY

Esclusività, qualità, italian style, un MARCHIO CHE CI DISTINGUE agli occhi degli altri Paesi. Un marchio che negli anni ha avuto sempre più bisogno di puntuali e corrette definizioni giuridiche a riparo da truffe e contraffazioni. FATTO IN ITALIA.

Cosa significa?

Cos’è allora il "Made in Italy" e cosa “100% Made in Italy”? La differenza sostanziale è che un prodotto ottiene il 100% made in Italy SOLO SE INTERAMENTE PRODOTTO, LAVORATO E ASSEMBLATO IN ITALIA, assicurando quindi la vera origine di ciò che viene acquistato.

La scelta di un prodotto 100% Made in Italy oggi non è solo una scelta di qualità e uno status symbol ma un indispensabile atto di CORRETTA COMUNICAZIONE. La certificazione 100% MADE IN ITALY viene rilasciata dopo una serie di CONTROLLI MOLTO ACCURATI sulla qualità, sullo stile, sui materiali e su tutta la fase della produzione.

E’ dunque una certificazione che TUTELA IL CONSUMATORE che acquista un PRODOTTO GARANTITO NEL TEMPO.

DESIGN PERSONALIZZATO

Nel sito puoi trovare calzature di grandi taglie, sia per donna che per uomo. Meriga Style mette disposizione nella parte TABELLE E TAGLIE sle misure di Lunghezza, Collo e Pianta del piede espresse in cm.

Seguendo le indicazioni delle figure potrai PRENDERE LE MISURE del tuo piede e CONFRONTARLE CON LE TABELLE osì saprai con precisione, ed in pochi minuti, quale numero ordinare. Avrai così a disposizione uno strumento utilissimo visto che non tutti i piedi sono uguali e non a tutti i brand corrisponde lo stesso numero.

Scegli il modello e prova le varie combinazioni di colore o di pellami e diventa il tuo PERSONAL DESIGNER.