DIRITTO DI RECESSO

1.1 – Al momento dell’ordine il cliente acquista un prodotto che ha personalizzato attraverso la scelta del pellame e che verrà appositamente confezionato artigianalmente per lui. Pertanto

“MERIGA” è un brand marchi registrato ed è presente su imballaggi e accessori, illustarazioni e detiene i dirritti di proprietà eslusiva della società Rica srls, è garante della qualità dei suoi Prodotti finali e dei materiali usati, e ne garantisce la precisione e l’ accuratezza nella lavorazione e la personalizzazione che è tutta integralmente MADE in ITALY. I prodotti prima di essere spediti sono controllati dal nostro Servizio di Qualità.

1.2 - Ai prodotti venduti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Qualora un prodotto risultasse difettato, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero, nel caso in cui tali rimedi fallissero, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non fa presente a “MERIGA” il difetto di conformità entro il termine di 365 giorni dalla data di conferma dell'ordine di acquisto.

1.3 - Gli articoli “MERIGA” sono un prodotto artigianale, per cui le diverse sfumature di colore, piccole imperfezioni del pellame o piccoli segni sulla scarpa dovuti alla lavorazione manuale non verranno considerati difetti.

1.4 - Non è ammessa la cancellazione dell'ordine da parte del cliente una volta che “MERIGA” avrà comunicato al Cliente la conferma di accettazione dell'ordine.

1.5 - Nel caso che risulti danneggiata nel trasporto la merce viene rimborsata ma NON per un errato uso che ne viene fatto con prodotti per la pulizia, o altro che possono danneggiare le calzature.

1.6 - Il diritto di recesso o restituzione

Come utente registrato e autenticato mediante username e password, accedi alla sezione My Account del sito. Qui nella sezione I miei Ordini troverai l’elenco dei tuoi ordini con a fianco ad ognuno un link per attivare la procedura di Reso. Accedendo al Modulo di Reso Online entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del Prodotti, potrai comunicarci la volontà di recedere dal contratto, segnalando quali Prodotti verranno restituiti. Tali prodotti devono essere restituiti dal Cliente non indossati, non usati e non danneggiati, accompagnati dalla relativa fattura originale, e con il packaging originale di “MERIGA” e accompagnati da una foto che attesti lo stato del danno, con la descrizione del tipo di anomalie e imprecisioni che sono state riscontrate diversamente all’ordine richiesto, o altresì, al ricevimento del prodotto manomesso o rovinato in fase di spedizione. è consentito - entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto - solo per la scelta di prodotti non personalizzati ma acquistati come si propongono sul sito senza ulteriori richiesta di modifiche.

Il cliente dovrà inviare una e-mail all'indirizzo customercare@merigastyle.com contenente:

1 - il motivo della richiesta di restituzione

2 – Indicare il prodotto con il suo numero di codice.

3 – il codice IBAN o BIC per il bonifico

- Se la confezione e la merce sono danneggiate –

- Se la pelle scelta dal cliente risulta diversa –

- Se le dimensioni sono errate rispetto a quelle inviate dal cliente.

La Resa è sottoposta alle seguenti condizioni:

- difetti di lavorazione evidenti

◦ i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi;

◦ i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

◦ i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale anche se danneggiata;

◦ i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il

diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;

◦ i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti

dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

1.7– Le spese di spedizione sono a carico del cliente e non verranno rimborsate. “MERIGA” si impegna a rimborsare il cliente entro 30 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine di cancellazione. Il cliente è tenuto a spedire il/i prodotti assicurandoli con il corriere conservando il numero di spedizione per la tracciabilità del pacco stesso. “MERIGA” non si ritiene responsabile e non riborserà prodotti e spedizioni mai arrivate causa furti, perdite o altro di cui “MERIGA” non sia responsabile.

1.8 – In ogni momento il cliente può cancellare l’ordine di un rimborso avviato comunicandone subito – comunque prima del ricevimento dell’e-mail di conferma dell'ordine a customercare@merigastyle.com